Varese

Cultura, un nuovo magazine presto on line

Se le amministrazioni locali spesso la considerano una Cenerentola, c’è chi, invece, pensa che possa essere il motore di una città, la bussola di un territorio, il carburante per lo sviluppo, anche economico, di una comunità, come certe rassegne locali ormai ci hanno insegnato, a partire dal festival di Mantova. Parliamo della cultura, che nella provincia di Varese coinvolge e riguarda tante realtà diverse, tra gruppi, associazioni, singoli. Un mondo ricco e vivace fatto di poesia e letteratura, musica, teatro, cinema, fotografia, libri.

E’ proprio a questo mondo sfaccettato che guarderà il nuovo magazine on line che, a giorni, sarà dedicato a cultura e spettacoli, con l’ambizione di dare voce e spazio a tutto ciò che fa cultura e spettacolo sul territorio della nostra provincia e non solo. Appare sempre più necessaria una “mappa” per orientarsi e scegliere, magari con qualche “dritta” di esperti o addetti ai lavori, nel panorama ampio e denso di iniziative culturali e relative al tempo libero a Varese, Milano, le province vicine e il Canton Ticino.

Il nuovo magazine culturale ci aiuterà a viaggiare meglio, sul territorio e in Rete, tra tutto ciò che fa cultura, spettacolo e tempo libero. Con un linguaggio accessibile e tanti aggiornamenti.

6 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi