Varese

A Varese controlli sui marciapiedi. Non in periferia

Da questa mattina è in corso la salatura dei marciapiedi in tutta la città, visto il brusco abbassamento delle temperature e la formazione di ghiaccio. Sono impegnati gli operai dei Lavori pubblici, del Verde pubblico e dell’ufficio strade. 

“La rimozione della neve e la salatura sono in corso sui marciapiedi di tutte le zone di più frequente passaggio – spiega l’assessore Gladiseo Zagatto -: zona stazioni, ospedali, tribunale e scuole. Nel pomeriggio secondo passaggio, anche lungo i marciapiedi del centro e delle principali arterie. Si procederà poi stasera ad una nuova salatura delle strade”. Una considerazione, questa, che come sempre evita di prendere in considerazione i marcipiedi delle periferie, che ogni anno sono la Cenerentola della città. Comiunque, l’amministrazione comunale ricorda inoltre ai proprietari di abitazioni e negozi che devono provvedere alla pulizia dei marciapiedi nelle zone adiacenti agli ingressi pedonali.

Intanto continuano i controlli della polizia locale per l’ordinanza che obbliga a viaggiare con gomme da neve o catene a bordo. Da venerdì scorso a ieri sono stati controllati 195 veicoli: 10 le sanzioni. Questa mattina, 18 controlli e una multa.

2 dicembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi