Varese

Labus-Pullè tifa Risorgimento e pubblica Cavour

Il conte di Cavour

Domani 30 novembre, alle ore 12, presso l’Istituto dei ciechi di Milano, la varesina Fondazione Labus-Pullè per gli studi letterari e giuridici, nell’ambito del progetto “L’Esprit del Risorgimento”, presentera’ il libro “Una lettera inedita di Camillo Cavour a Luigi Barbiano di Belgioioso primo podestà di Milano”, con prefazione del professor Francesco Perfetti, un volume riedito in occasione dei 150 anni della Provincia di Milano e dell’ Unità d’Italia.

Presenzieranno alla conferenza il Prof Giancarlo Abba Direttore Scientifico dell’Istituto dei Ciechi di Milano ( l’Istituto dei Ciechi di Milano dalla Fondazione verso l’Unità d’Italia ), il Prof. Gian Giacomo Gaspari Direttore del Centro Studio Manzoniano e docente all’Univeristà dell’Insubria (inquadrerà la situazione politico economica dell’epoca), il Conte Zanardi Landi discendente diretto di Luigi Barbiano di Belgioioso (rappresenterà con ricordi ed aneddoti di famiglia il Conte Luigi Barbiano di Belgioioso), l’avv. Pierpaolo Cassara’ – Presidente della Fondazione Labus-Pullè per gli studi letterari e giuridici (illustrerà il lavoro e lo spirito della Fondazione). Presenterà il giornalista Rai Uno Attilio Romita.

Saranno presenti la Contessa Cotti Maria Luisa in Pullè e socio fondatore della Fondazione Labus-Pulle’ per gli studi letterari e giuridici, i Conti Giuseppe e Gaetano Barbiano di Belgiojoso discendenti del Conte Luigi Barbiano di Belgiojoso primo podestà di Milano; i conti Orazio e Carlo Zanardi Landi discendenti di sangue del Conte Luigi Barbiano di Belgiojoso e collezionisti di cimeli del Conte primo podestà di Milano.

Il libro viene presentato presso l’Istituto dei Ciechi e non più a palazzo Isimbardi (come precedentemente annunciato) per permettere ai ragazzi ipovedenti e non vedenti che frequentano la scuola media inferiore presso l’Istituto di poter assistere alla conferenza.

29 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Labus-Pullè tifa Risorgimento e pubblica Cavour

  1. Tweets that mention Labus-Pullè tifa Risorgimento e pubblica Cavour – Varese Report -- Topsy.com il 30 novembre 2010, ore 01:13

    [...] This post was mentioned on Twitter by Varese Report, Varese Report. Varese Report said: #Varese: Labus-Pullè tifa Risorgimento e pubblica Cavour http://bit.ly/eM5oj0 [...]

Rispondi