Varese

Calendario del Liceo Cairoli, vero “must” di fine anno

Silvio Raffo, lo scorso anno, era protagonista dannunziano

Un appuntamento ormai entrato nella tradizione, quello che si terrà domani pomeriggio a Villa Recalcati. Sarà lanciato infatti il calendario 2011 realizzato dai ragazzi e dai docenti del Liceo Classico Cairoli. Si tratta di un calendario a tema e quello di quest’anno verte sul “Romanzo della vita: scenari di narrativa otto novecentesca”.

Un calendario che già l’anno scorso ha riservato diverse sorprese, con professori che vestivano i panni di eroi romanzeschi. A partire dal mitico Silvio Raffo: chissà quest’anno quali personaggi interpreterà il versatile Raffo, poeta e traduttore.

Mai si erano visti tanti assessori tutti insieme, come accadrà domani: ci saranno gli assessori provinciali Christian Campiotti, Politiche sociali; Francesca Brianza, Turismo e Cultura e Alessandro Fagioli, Politiche giovanili; gli assessori comunali Patrizia Tomassini e Gregorio Navarro; il dirigente scolastico del Cairoli Daniela Tam Baj, i docenti, gli alunni.

Una bella festa per un evento che segna con la sua presenza la fine dell’anno. Un calendario che è patrocinatio da Provincia e Comune di Varese.

29 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi