Varese

Neve a Varese, il Comune vigila e smentisce Nicoletti

Anche questa sera sarà compiuta la salatura delle strade a Varese. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto: “Già la scorsa sera, dopo la mezzanotte, l’ufficio strade ha coordinato i mezzi spargisale sull’intero territorio comunale, vista la nevicata che diveniva più consistente. Le temperature hanno subito un brusco abbassamento: per questo motivo verrà fatta una nuova salatura a partire da questa sera. Terremo poi monitorata la situazione tra sabato e domenica: si annuncia infatti una nuova nevicata”.

La notte scorsa una decina di mezzi spargisale e spargisabbia ha lavorato nelle zone più alte di Varese, da Velate a Sant’Ambrogio al Sacro Monte e Campo dei Fiori, e lungo la viabilità principale, soprattutto in presenza di salite e discese. La salatura di questa sera interesserà anche la viabilità secondaria”.

L’amministrazione comunale risponde anche a un comunicato del consigliere Alessio Nicoletti di Movimento Libero: i mezzi della Polizia Locale, una ventina circa, sono stati tutti dotati di gomme da neve, “e non certo solo quest’anno, sono sempre equipaggiate durante i periodi invernali” precisa l’assessore Fabio D’Aula. Così anche per i mezzi dei Lavori Pubblici, tutti equipaggiati.

Da questa mattina sono in corso i controlli per l’ordinanza che obbliga a circolare con catene o gomme. Ieri sono stati fermati 40 veicoli: gli agenti informavano sulla necessità di viaggiare con il corretto equipaggiamento. Oltre il 70% delle auto sono risultate munite di gomme da neve o catene.

26 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi