Varese

Il 2010 si chiude e Carlo Zanzi fa un bilancio

Lo scrittore Carlo Zanzi

Siamo al countdown per la fine dell’anno, e come ogni anno pioveranno addosso a tutti agende, calendari e strenne. Tante buone cose di pessimo gusto, per dirla col poeta. Non sembra fare parte di tutto ciò, l’evento che questa sera, venerdì 26 novembre, alle ore 21, presso l’ex Rivoli di Varese, presenterà il primo bilancio (solo il primo di una nutrita serie) dell’anno che si sta chiudendo.

Alla Sala Montanari dell’ex Rivoli,  in collaborazione con il Comune, Carlo Zanzi, giornalista, scrittore, insegnante, fotografo, fine osservatore della realtà varesina, presenterà una serata dal titolo ”Varese 2010. Cronaca di un anno, in immagini e parole”, un incontro per rivivere il 2010 a Varese, anno che va ormai concludendosi. L’incontro prevede la proiezione di alcune immagini fotografiche di autori varesini, che hanno voluto fissare paesaggi, fatti e personaggi che hanno caratterizzato la vita della nostra città nel 2010.

Moderati dallo stesso Zanzi, porteranno la loro testimonianza e il loro giudizio sull’anno ormai alla fine Luisa Oprandi (docente, consigliere provinciale Pd), Marco Caccianiga (docente, consigliere comunale Lega Nord), Rosalba Maruca (studentessa universitaria) e Rachele Meazza (studentessa Liceo Classico ‘Cairoli’ di Varese). Spazio musicale con la Steamboat Band. Saranno presenti alcuni protagonisti della cronaca varesina di questo 2010. Ingresso libero.

26 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi