Cultura

Doppio appuntamento al Santuccio. Giallo e poesia

Il Teatrino Gianni Santuccio a Varese

Doppio appuntamento culturale sabato prossimo 27 novembre a Varese. Al Teatrino “Gianni Santuccio” continuano gli appuntamenti con le due rassegne a cura dell’Associazione Culturale “Il Vellone”: “Sabatogiallo” e “Poesiaincittà”. 

Dopo il successo straordinario dello spettacolo “Virginia”, atto unico del giudice-scrittore Giuseppe Battarino, per “Sabatogiallo” è la volta di quattro nuovi, e significativi, autori di gialli. Sabato 27 novembre, alle ore 18, è in programma un interessante incontro con Marina Crescenti, Maurizio Lanteri e Lilli Luini, Fabio Beccacini, i quali presenteranno al pubblico, moderati da Giuseppe Battarino e Ambretta Sampietro, le loro opere: ”Joy – Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” ( Frilli ) – “Bruja” (Todaro Editore) – “Sushi sotto la mole” (Frilli). In questa occasione ci sarà un lettore d’eccezione, il poeta varesino Fabio Scotto, contaminatore tra le due rassegne Poesia e Giallo, che interpreterà alcune pagine dei volumi presentati.

Anche “Poesiaincittà” entra nel vivo con un importantissimo appuntamento, la presentazione in prima nazionale del Meridiano Mondadori “ Poeti greci del novecento”, sempre sabato 27 novembre, ma alle ore 21. Un appuntamento di straordinaria rilevanza culturale vista la presenza dei curatori del Meridiano, Nicola Crocetti e Filippomaria Pontani, oltre alla presenza di Renata Colorni, direttrice della collana Mondadori. Al loro fianco ci saranno Dino Azzalin, che introdurrà la serata essendone uno dei promotori, e Andrea Giacometti (giornalista ) che condurrà l’incontro.

24 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi