Cultura

Il dilemma della conoscenza nell’ultimo Di Siero

Lo scrittore Sergio Di Siero

Sergio Di Siero esce con un altro libro. Scrittura veloce, intreccio narrativo denso, capacità di indagare nel mondo dei sentimenti. Una serie di elementi che certamente ritroveremo nel suo romanzo giallo ocra dal titolo “Parlami della tua ombra”, che avrà il suo battesimo pubblico a Varese giovedì 25 novembre, alle ore 18, presso la redazione del mensile “Living” (via Crispi 17 a Varese). Una presentazione a cura della giornalista Nicoletta Romano, direttrice di “Living”, che ha pubblicato il romanzo. Sarà presente l’autore Sergio di Siero con il pianista Fabio Sioli e l’attrice Daniela Zanelli, con video realizzati da Maurizio Soldà.

Come dice lo stesso Di Siero, “eccoci… con la storia dell’appuntato Cardella, il dottor Vincenzo Russo e Serena…. tre individui di fronte a un dilemma: la conoscenza. Navigheranno fra la ragione e l’immaginazione, tra il vero e il falso,tra la luce e l’ombra attraverso le vie di Napoli (quelle di sopra e quelle di sotto). Si salverà solo chi,avrà il coraggio di conoscere se stesso e soprattutto la volontà di cambiare. Cardella capirà che c’è un’altra realtà oltre l’apparenza e che ciascuno è seguito da un’ombra, meno viene integrata nella vita cosciente e più diventa nera e intensa. E, soprattutto che è necessaria conoscerla perchè è l’ombra che dà “spessore” ad un uomo”.

Presentazione successiva del nuovo romanzo di Sergio Di Siero, presso lo Spazio Lavit, il 4 dicembre alle ore 18. Una presentazione ancora con musica e letture. Oltre che con un bell’aperitivo finale.

17 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Il dilemma della conoscenza nell’ultimo Di Siero

  1. anna marzorati il 27 dicembre 2010, ore 20:39

    Dei tre libri è quello che ho preferito. Bello, conturbante, l’ho divorato in due giorni. Complimenti all’autore e al suo stile narrativo… anna

Rispondi