Varese

Parcheggi Sacro Monte, domani giunta straordinaria

Sarà una giunta straordinaria, domani mattina a Palazzo Estense, a cercare di fare quadrare il cerchio della controversa questione dei parcheggi al Sacro Monte, tema fondamentale all’interno dell’Accordo di programma sottoscritto dal Pirellone. Un momento importante di confronto su una questione che, a ridosso delle prossime elezioni, acquista una visibilità indiscutibile. E proprio per dare il massimo peso alla riunione, la giunta straordinaria di domani vedrà la presenza dei capigruppo dei partiti della maggioranza. Tuttavia sarà assente il sindaco Fontana, mentre sarà presente l’assessore all’Urbanistica, Fabio Binelli, che sul problema porta il punto di vista del Carroccio.

Fronte caldo dell’argomento, il parcheggio in cima al Sacro Monte, da realizzare sotto piazzale Pogliaghi, un parcheggio a tre piani interrato, visto  positivamente dall’assessore alle Infrastrutture del Pirellone, Raffaele Cattaneo, mentre sul progetto la Lega Nord varesina nutre parecchie riserve. Chiaro che, all’interno della giunta varesina, sono presenti posizioni diverse che rispecchiano lo scontro in atto.

Ma è altrettanto evidente che la giunta Fontana vuole che la posizione che uscirà dalla giunta abbia il massimo sostegno politico da parte della maggioranza. Ecco la ragione della presenza dei capigruppo di Pdl, Lega, Udc alla seduta straordinaria della giunta di domani.

2 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi