Varese

Clerici (Pdl): inquinamento sorgenti, fare chiarezza

Stefano Clerici, presidente Commissione Tutela Ambientale

Reazioni alla notizia dell’inquinamento delle sorgenti a Luvinate. Un fatto che ha portato alla convocazione urgente e straordinaria della Commissione Tutela Ambientale per giovedì 4 novembre, alle ore 18, presso la sala giunta del Comune di Varese.

“La decisione di riunire attorno a un tavolo Comune, Aspem, Arpa e Asl si è resa necessaria alla luce delle notizie preoccupanti sull’inquinamento della sorgente a nord di Varese”, dichiara Stefano Clerici, presidente della Commissione Ambiente del Comune di Varese.

“Il nostro compito è di fare chiarezza sulla situazione, in modo da fornire ai cittadini un quadro completo che consenta ai varesini di affrontare nel modo più adeguato il problema che è emerso e che, se confermato, non può certo essere sottovalutato”, continua Clerici. “Per questo vogliamo mantenere altissima la soglia di attenzione ed evitare da un lato un eccessivo allarmismo, e dall’altro che si minimizzi il problema. Spetterà poi agli organi competenti valutare eventuali responsabilità”.

2 novembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi