Malpensa

A “Volandia” per costruire un aereo con i Lego

Domani lunedì 1 novembre è aperto, dalle 10 alle 18, il più grande parco e museo italiano dedicato al volo – Volandia – che sorge accanto all’aeroporto di Malpensa.

Un’apertura che offre un ricco programma: dalle 10, ‘Pilota un elicottero’ simulazioni di volo per ragazzi e adulti su un 339 delle Frecce Tricolori o su un elicottero AW139 in scala 1:1; alle 15, appuntamento con ‘Scopriamo l’elicottero con nonno Luciano’ per conoscere tutti i segreti del volo verticale; alle 16 ‘Costruisci un velivolo con Lego’ per imparare, giocando, a conoscere le meravigliose ‘macchine volanti’.

Inoltre dalla mattina animazione in area giochi, visita guidata ‘speciale famiglie’ e menù dedicati al Flight Cafè e tante curiosità a tema al Volandia Store. Un’occasione per trascorrere una giornata nei padiglioni o nel parco delle storiche Officine Caproni, tra gli oltre 30 velivoli esposti, 10 simulatori di volo, la collezione di 1.200 modellini e tante curiosità sui piloti, le aziende e i velivoli che hanno fatto la storia dell’aeronautica mondiale.

Il Parco e Museo Volandia è aperto (da novembre a marzo) dal mercoledì alla domenica con orario continuato (10-18) ed è raggiungibile in treno da Milano, Saronno e Busto Arsizio. Collegamento diretto pedonale con Malpensa Terminal 1. Per gli automobilisti il parcheggio è gratuito.

31 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi