Venti arpe solidali sul palco dell’Apollonio

La presentazione a Palazzo Estense

Un concerto per dare ali alla solidarietà. Melodie raffinate, a servizio delle attività di una prestigiosa realtà non profit del territiorio, “Varese con te”, che si occupa dei malati terminali, e Apa, l’associazione impegnata nel curare le malattie nei Paesi del Sud del mondo. Per raccogliere risorse a favore di queste due realtà, si esibiranno le arpe de “L’Ensemble Floriana”, espressione  del Collegio Internazionale Barbarigo di Padova. Venti arpe classiche e celtiche che, in un evento mai realizzato a Varese, proporranno melodie sul palco del Teatro Apollonio, domani sabato 30 ottobre, alle ore 21.

La manifestazione musicale gode dei patrocini comunale, provinciale, regionale, Aio (Associazione Italiana Odontoiatri) con l’Albo Odontoiatri (Cao), Ordine dei Medici e Odontoiatri di Varese, Università dell’Insubria, Aidi (Associazione Igienisti Dentali Italiani), Aiso (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) sez. di Varese, Ospedale di Circolo-Poli Universitari, Andi (Associaz. Naz. Dentisti Italiani), “Gli amici di Santa Apollonia”, l’Apa Onlus, (Amici Per l’Africa), Varese con te. Un momento culturale che servirà anche a sensibilizzare sul problema dei tumori del cavo orale nella provincia di Varese.

Negli ultimi vent’anni, si è registrato un incremento di queste malattie, dovuto ad abitudini viziate, come alcool e tabacco. Fare diagnosi precoce è fondamentale per salvare preziose vite umane.

29 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi