Varese

Bande in concerto per la salute dei bambini

La presentazione dell'iniziativa in Comune. Al centro, il segretario generale Ciminelli

Uno spettacolo di musica, danza e solidarietà. E’ lo spettacolo “Bande in concerto”, in programma sabato 6 novembre, alle 21, presso il PalaWhirlpool. Uno spettacolo che viene promosso dalla Fondazione Ascoli, in collaborazione con i Lions Club di Varese, la Pallacanestro Varese, l’Anbima (Associazione Nazionale Bande), con il patrocinio di Comune e Provincia di Varese. Un evento che è giunto alla sua quarta edizione e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la cura dei tumori infantili.

Parteciperanno la Filarmonica di Cardano al Campo, il Corpo Musicale Libertà della Rasa, Filarmonica Saltriese di Saltrio, che si esibiranno in un ricco programma, dalla musica sinfonica al musical. Le tre formazioni bandistiche saranno accompagnate dai ballerini di tre realtà del nostyro territorio, Club Art Dance ASD di Varese, Antea Danza di Varese, Scuola Danza Dancetteria di Varese.

Come dichiara l’avvocato Marco Ascoli, “il Day Hospital per i bambini va sostenuto e la Fondazione Ascoli mette risorse a disposizione di questa iniziativa. Oltre a sostenere la ricerca scientifica, ci facciamo carico delle necessità dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, come nel caso in cui copriamo le spese di trasferimenti da un ospedale ad un altro. E’ accaduto recentemente con un piccolo extracomunitario che doveva essere condotto al Gaslini di Genova per essere curato”.

Prevendita dei biglietti presso la sede della Fondazione Ascoli (via Finocchiaro Aprile 7 a Varese) o presso la Anbima (via Burigozzi 2 a Busto Arsizio). La vendita dei biglietti avverrà anche la sera dello spettacolo presso il palazzetto dalle ore 19.

29 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi