Varese

Al Premio Chiara un filosofo parla dell’anima

Il filosofo Carlo Sini

Continua il Premio Chiara-Festival del Racconto 2010, con una serie di incontri. Questa sera mercoledì 27 ottobre, alle ore 21, è in programma una vera scommessa: l’incontro con un filosofo. Un pensatore prestigioso, che ha percorso un lungo cammino di ricerca originale e ricca di opere.

L’incontro con il filosofo Carlo Sini si tiene questa sera a Villa Recalcati, con il titolo suggestivo: “Scrivere nell’anima: pensiero e scrittura”.

Secondo Platone l’educazione consiste nel saper scrivere nell’anima.Su questo tema decisivo per la formazione e per la riflessione,uno dei principali pensatori italianisvilupperà alcune sue originali prospettive.

Carlo Sini, che per molti anni ha insegnato Filosofia Teoretica all’Università Statale di Milano, dsarà introdotto da un filosofo varesino, Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Scienze Naturali dell’Università degli Studi dell’Insubria, oltre che direttore scientifico del Centro Internazionale Insubrico C. Cattaneo e G. Preti.

27 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi