Milano

Raffo presenta “Eros degli inganni” nella metropoli

Lo scrittore Silvio Raffo

Un’iniziativa organizzata dalla Casa della Poesia di Milano per lanciare nella metropoli l’ultimo romanzo noir del poeta-critico-traduttore varesino, Silvio Raffo. E’ in programma martedì 26 ottobre, alle ore 18.15, presso gli spazi dell”Umanitaria, in via San Barnaba 48, a Milano, alla presenza dell’autore.

Nella Sala Bauer, si parlerà del romanzo “Eros degli inganni” (pubblicato da Bietti), un romanzo di Raffo ambientato in una tranquilla città di provincia lombarda, negli anni Ottanta, dove un giovane professore porta per breve tempo lo scompiglio all’interno del liceo in cui insegna, per poi scomparire in modi misteriosi la notte di Capodanno. Un allievo indagherà sull’inspiegabile scomparsa, giungendo all’agghiacciante verità solo vent’anni dopo.

Silvio Raffo (Roma, 1947), scrittore e poeta, vive tra Brusino Arsizio e Varese, dove è docente al Liceo classico E. Cairoli. Autore di numerosi romanzi, è stato finalista al Premio Strega 1997 con La voce de!a pietra (il Saggiatore). Vincitore di vari premi di poesia fra cui il Premio Gozzano, il Premio Cardarelli e il Premio Montale, collabora con la casa editrice Mondadori, per la quale ha curato diversi volumi, tra cui la traduzione del corpus poetico di Emily Dickinson.

24 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Raffo presenta “Eros degli inganni” nella metropoli

  1. Silvio Braghini il 24 ottobre 2010, ore 14:57

    GRANDE SILVIO !!!

  2. Nenette Guidi Anderloni il 13 agosto 2012, ore 21:11

    egregio professor Silvio Raffo,
    in modo imprevisto e casuale, ho visto la dedica di Eros degli inganni.
    Sono stata allieva di Mara Tonelli al Ginnasio di Gallarate negli anni 1948-1950.
    Anni eroici ed indimenticabili.
    Mi piacerebbe poterla incontrare per condividere antiche emozioni
    Se lei fosse interessato, mi scriva.
    Grazie

Rispondi