Economia

Univa, più ragazze nelle aule degli istituti tecnici

Al via una campagna di comunicazione del Club dei 15, di cui fa parte l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Si chiama ”Istituti Tecnici Industriali, un’opportunità anche per le ragazze”. Si tratta di un progetto che punta ad avvicinare le studentesse all’istruzione tecnica.

Aumentare le iscrizioni delle ragazze agli Istituti Tecnici Industriali è l’obiettivo di una campagna di comunicazione che si appresta a lanciare il Club dei 15, il raggruppamento delle associazioni industriali territoriali del Sistema Confindustria, dove più alta è la vocazione manifatturiera dell’economia locale. Raggruppamento di cui fa parte anche l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. L’iniziativa si inquadra in un più ampio progetto di rivalutazione dell’istruzione e della cultura tecnica, e che coinvolge direttamente il territorio di Varese.

Ci sono anche altre attività portate avanti dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese sul fronte della formazione e del rapporto scuola-lavoro. Il tutto in coincidenza dell’avvio delle iniziative legate alla Giornata Nazionale Orientagiovani, organizzata ogni anno da Confindustria per guidare i ragazzi, che stanno per terminare il ciclo di studi superiori, nelle scelte relative il proprio futuro post diploma.

21 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi