Varese

Malmessa la bandiera sulla Torre civica. “Sostituitela”

Non gode di ottima salute la bandiera della città di Varese che sventola in cima alla Torre civica in piazza Monte Grappa. Anzi, no: sventola solo a scartamento ridotto, solo per metà. E poi mostra i segni del tempo, non appare ben messa. Non sarebbe una cosa grave, se non che quella bandiera è il simbolo della città e dunque merita molta più attenzione.

La segnalazione arriva dal vigile Fabrizio Mirabelli, consigliere comunale del Pd, che ricorda che una situazione simile si era già verificata in passato. “Già un anno fa segnalai all’assessore Zagatto che la bandiera sulla Torre civica era in cattive condizioni, che andava cambiata al più presto”, dice Mirabelli. “Come risposta, dopo alcune polemiche, ottenni che la bandiera fosse cambiata”. Non è un’impresa particolarmente difficile. “Vedere la bandiera della città messa così male – continua il consigliere dell’opposizione -, che svenmtola soltanto per metà, è segno di incuria e superficialità, che non sono un bel biglietto da visita per Varese”.

Appello dunque all’Amministrazione comunale affinché la bandiera-simbolo del capoluogo venga subito cambiata e sventoli ancora gagliarda sul pewnnone della Torre civica della città giardino.

21 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Malmessa la bandiera sulla Torre civica. “Sostituitela”

  1. fernando il 21 ottobre 2010, ore 11:47

    Signori,

    oltre alla bandiera andrebbe riattivata anche la web cam della torre civica: da tempo riporta un’immagine fissa con una bella giornata di sole.

    Cordialità

    frenand

  2. umberto il 21 ottobre 2010, ore 17:11

    L’Assessore Zagatto e la Lega farebbero bene a nascondersi. La bandiera di Varese è la nostra bandiera. Chi non rispetta la bandiera non rispetta noi varesini.

Rispondi