Varese

Festa al De Filippi per i sessant’anni di vita

Un momento di festa per un “pezzo” di storia di Varese. Questa sera si apriranno le celebrazioni per due tappe significative del mondo educativo e della vita religiosa della città giardino: il 60° di vita dell’Istituto De Filippi, voluto dal beato Cardinal Schuster nel 1950 ed il 25° della Scuola alberghiera voluta da monsignor Tarcisio Pigionatti nel 1986.

Molte le iniziative in programma per celebrare questi avvenimenti ed i protagonisti della lunga storia del De Filippi. Il primo importante appuntamento è, appunto, per oggi 18 ottobre alle ore 18, quando il vicario episcopale monsignor Luigi Stucchi celebrerà in Sala Borghi una messa che segna l’inizio dei festeggiamenti. A seguire verrà benedetta la cappella dell’istituto, che il vertice del De Filippi ha voluto chiamare “Tenda della Presenza”, luogo di ispirazione e di preghiera.

Questa sera, inoltre, ci sarà un ricevimento d’onore per le autorità, alle ore 20. Saranno presenti alla serata il Prefetto, il Sindaco, assessori comunli e provinciali, il presidente della Camera di commercio e molti presidenti di associazioni.

18 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Festa al De Filippi per i sessant’anni di vita

  1. Jessica Colombo il 18 ottobre 2010, ore 15:37

    Tanti ricordi al DE FILIPPI….

Rispondi