Teatro

Varese-Gallarate, a teatro i comici rompono il ghiaccio

Il duo Ale e Franz

Nonostante le tante differenze, c’è qualcosa che unisce l’Apollonio di Varese e il Condominio Gassman di Gallarate: quest’anno saranno i comici a lanciare i due palcoscenici con due spettacoli in prima assoluta.

Inizia domani sera, venerdì15 ottobre, l’Apollonio di Varese, con una coppia di comici italiani geniali e divertenti. Ale e Franz partono dal palcoscenico di piazza Repubblica con il nuovo spettacolo, in prima assoluta nella città giardino, dal titolo “Aria Precaria” (in replica sabato 16 ottobre). Si parla della vita, della quotidianità, in luoghi quotidiani, da un call center ad un parco, da un cornicione di un palazzo ad un ospedale. Sempre con il sorriso che spunta dietro l’angolo dei monologhi del duo comico. Uno spettacolo portato a Varese da Miguel dell’Acqua, l’impresario che promette di portare ottima musica live a Varese. Forse, anche il mitico Renato Zero.

Con Alessandro Bergonzoni e l’anteprima nazionale del suo nuovo spettacolo Urge si apre sabato 23 ottobre la nuova stagione 2010/2011 del teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate (Va) promossa dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città onlus. In scena, un attore che può far scomparire improvvisamente il senso comune e sostituirlo con panorami fino a un attimo prima impensabili, un autore che non ha imitatori proprio perché non si ferma di fronte al linguaggio, ma vi si immerge fino ad estrarne i concetti fondanti: un Bergonzoni anarchicamente comico, ma, questa volta, sicuramente molto più polemico e metafisicamente critico verso la realtà che ci assedia. Quello di Bergonzoni al teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate per la Fondazione Culturale è un atteso ritorno: già due volte, nel maggio 2006 e nel novembre 2007, l’attore è stato ospite con due suoi spettacoli. Molto amato dal pubblico, sempre entusiasta dei suoi spettacoli, è definito “acrobata della parola”, sempre alla ricerca di nuove espressioni e giochi di parole comici e imprevedibili.

14 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese-Gallarate, a teatro i comici rompono il ghiaccio

  1. Maria Cristina Palazzi il 14 ottobre 2010, ore 21:40

    domani sera io sarò li… grandi Ale e Franz! :o)

  2. Paolo Vezzaro il 14 ottobre 2010, ore 22:06

    presente domani

Rispondi