Varese

Sì alle primarie di coalizione da Sinistra Ecologia Libertà

Rocco Cordì insieme a Vendola

Come dice Rocco Cordì, “un momento per aprire un confronto alla luce del sole con i rappresentanti degli altri partiti del centrosinistra, le associazioni e i cittadini”. Si riferisce all’incontro pubblico promosso, domani martedì  12 ottobre, alle 21, da Sinistra Ecologia Libertà. L’incontro si svolgerà presso la Sala Filmstudio Coopuf di Via De Cristoforis.

Obiettivo della serata, alla quale prenderà parte anche Chiara Cremonesi, neoconsigliera regionale di Sinistra Ecologia Libertà, quello di “costruire l’alternativa al ventennio leghista/berlusconiano”, partendo da Varese. Strumento privilegiato, le primarie di coalizione per scegliere il candidato da contrapporre al quasi sicuro candidato Fontana.

“Nella primavera del 2011 si voterà per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo sindaco della nostra Città. Sinistra Ecologia Libertà già ai primi di luglio aveva rivolto un appello a tutte le forze del centrosinistra indicando un percorso partecipato e contenuti utili per affrontare al meglio la sfida che ci attende. Non si può perdere altro tempo. Le primarie di coalizione –  continua Sinistra Ecologia Libertà – per la scelta del candidato sindaco sono uno strumento straordinarie per mobilitare tutte le energie disponibili e confrontarsi apertamente su una idea di città e un progetto di futuro alternativi alla destra. Perciò bisogna decidere in tempo e alla luce del sole”.

Conclude la componente della sinistra: “Invitiamo i partiti, le associazioni, i singoli cittadini, a partecipare alla nostra assemblea pubblica e contribuire attivamente all’avvio concreto della campagna elettorale”.

11 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi