Cinema

Torna Cortisonici con un prefestival e i “maledetti”

E’ online il bando di concorso di Cortisonici, festival di cortometraggi all’ottava edizione. C’è tempo fino al 20 dicembre 2010 per inviare le opere, realizzate a partire dall’1 gennaio 2010 e della durata massima di 15minuti. La partecipazione al concorso è gratuita; i corti dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese.

I premi sono almeno tre: Premio al miglior film, assegnato dalla giuria e al quale andrà un contributo del valore di 1.000 €; Premio del pubblico, assegnato tramite votazione del pubblico in sala; Premio Ronzinanti, assegnato dall’organizzazione. La giuria potrà poi assegnare altre menzioni speciali.

Il concorso non è però l’unico spazio per le proiezioni: i corti più estremi, come sempre, potranno essere protagonisti di Inferno, l’angolo maledetto del festival varesino, l’attesissimo fuori concorso, lo spazio più irriverente e notturno della kermesse primaverile. 

Ed ecco le date del festival: una cinque giorni di proiezioni, incontri con i registi e feste dal 22 al 26 marzo 2011, con un primo assaggio il 18 e 19 marzo dato da un prefestival fatto di seminari sul cinema per gli studenti. Per scaricare il bando: http://www.cortisonici.org

11 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi