Varese

Ripuliamo il Vellone. Il torrente, s’intende

Una giornata ecologica per ripulire dai rifiuti l’alveo del torrente Vellone. La proposta per domenica 10 ottobre è nata e si è concretizzata in accordo tra la Circoscrizione  3 e la Circoscrizione 4 , dal momento che il torrente scorre nel territorio di entrambe: in quello della prima si trova la sorgente del torrente.  Si trovano invece nel territorio della 4 il sentiero dedicato alla memoria di Fiorella Noseda e lo Stadio Comunale, fiancheggiati dallo stesso.

Spiegano i presidenti Massimo Realini e Fabrizio Nova: “A questa iniziativa sono invitati a partecipare anche gli alunni, con le rispettive famiglie, delle scuole primarie dei territori circoscrizionali, d’intesa con i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Varese 2 e 3, affinché diventi per loro un momento significativo di educazione al rispetto e alla cura dell’ambiente”.

La giornata ecologica è programmata per domenica 10 ottobre 2010, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Il punto di ritrovo è presso Largo Ambrosoli, di fronte al Centro “F. Soranzo” di Avigno, alle ore 8,30.
Le circoscrizioni ringraziano anticipatamente la Croce Rossa Italiana, per la presenza di un’ambulanza per eventuali emergenze; Aspem, che provvederà non solo alla raccolta dei rifiuti, ma anche alla consegna di appositi  guanti;  la Prealpina Latte, che fornirà i suoi prodotti per un momento di ristoro, a conclusione della mattinata, presso il suddetto Centro di Avigno.  I partecipanti saranno coperti da apposita polizza assicurativa. Sono state invitate a partecipare tutte le associazioni ambientaliste di Varese, presenti nel territorio interessato dalla pulizia.

5 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi