Varese

Sapori d’autunno, a Biumo l’Ascom fa festa

Ascom  Varese non ama tanto la vetrina o i messaggi altisonanti per rilanciare la vita in città. L’associazione varesina dei commercianti, invece, è concreta e opta per manifestazioni radicate nel territorio, capaci di dare ancora più slancio ad interi quartieri della città giardino. E’ proprio questo il senso della kermesse “Profumi e sapori d’autunno”, in programma domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 20, nella storica Castellanza di Biumo Inferiore a Varese.

A presentare la bella manifestazione, questa mattina, a Palazzo Estense, tutto lo stato maggiore della Confcommercio varesina. Accanto al’assessore al Commercio Giordano, sono intervenuti Dolores Brenna, presidente Comitato Biumo in Festa, Gabriella Cameli, coordinatrice eventi dello steso Comitato, il mitico Cavaliere Vincenzo Bifulco, responsabile culturale di Biumo in Festa, Marco Parravicini, dinamico fiduciario di Varese per Confcommercio e Roberto Tanzi, direttore Ascom Varese.

Davvero ricco il programma della giornata, con tante proposte che si svilupperanno a Biumo Inferiore. E’ difficile non avere mai partecipato alla kermesse, e l’impressione che se ne ricava ogni volta è quella di una genuina festa popolare dove non manca nulla. A partire dai divertimenti per famiglie e bambini, soprattutto nel cuore della manifestazione, via Garibaldi e piazza XXVI Maggio. Strade certamente visitate da tanti varesini, alla ricerca di vecchi sapori e nuove delizie alla Mostra Mercato prodotti tipici.

Immancabile anche la ribalta culturale in via Cairoli, dove si sono dati appuntamento gli amanti della pittura, della fotografia, della hobbistica, dei vecchi ricordi e mestieri.

1 ottobre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi