Varese

Fitness post-parto da Central Park alla città giardino

Una nuova abitudine è partita dal Central Park ed è approdata a Varese: è la ginnastica post-parto riservata alle neomamme con carrozzine e passeggini al seguito. Dove questi ultimi non sono più fastidiosi aggeggi ingombranti, ma diventano attrezzi per agevolare il fitness e cullare il proprio bambino. Si chiama “MammaFit”, questa novità che, proposta da due neomamme che provengono dal mondo del fitness, Monica Taranto e Elaine Barbosa, ha ricevuto l’attenzione e il patrocinio del Comune di Varese. “Una proposta interessante – riconosce Patrizia Tomassini, assessore comunale ai Servizi Educativi -, che può aiutare una donna nel periodo, spesso difficile, dopo il parto”.

Esercizi ginnici fatti su misura per mamme che abbiano partorito da almeno sei settimane e, è più in generale, mamme che vogliano tornare in forma. “Negli Stati Uniti e in Inghilterra è una proposta che esiste da anni – dice Elaine -, e siamo convinti che se una mamma cura se stessa, riesce a curare meglio anche i suoi figli”.  “C’era già una ginnastica per donne incinte e diverse proposte per i periodi successivi ai primi mesi – fa eco Monica -, ma nulla per la fase post-parto”. Ecco allora che, complici i giardini della città giardino, si è deciso di puntare su Varese.

Già una decina di mamme varesine hanno aderito alla proposta “MammaFit”. A coordinare i corsi è la giovane Cristiana Biavaschi. Il primo corso è iniziato a metà settembre, la ginnastica viene fatta due volte alla settimana (martedì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30), appuntamento in piazza della Motta (davanti alla sede di VareseCorsi) ed esercizi nel verde di Villa Mirabello. Costo del corso 50 euro al mese, più 30 di iscrizione annuale.

28 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Fitness post-parto da Central Park alla città giardino

  1. Cristina il 14 ottobre 2010, ore 19:15

    MammaFit continua al chiuso presso il centro parrocchiale di Biumo Superiore in via Guido Reni, il martedì il venerdì dalle 11 alle 12.
    Per info: http://www.mammaf.it/location/varese

Rispondi