Premio Chiara

Tex Willer apre il primo weekend del Chiara

 Questa sera via al ricco cartellone di eventi ed incontri del Premio Chiara-Festival del Racconto. Una partenza alla grande con una rassegna, che si svilupperà in questo weekend, dal titolo suggestivo “Un tranquillo weekend d’avventura”. E chi più del mitico Tex Willer poteva essere indicato per aprire le danze?

Questa sera, venerdì 24 settembre, alle ore 21, presso Villa Recalcati, si terrà l’incontro “Bonelli, il “fratello” di Tex Willer”, con Sergio Bonelli, che sarà intervistato e “provocato” con le sue domande dal giornalista Rai, Andrea Bosco. Prevista anche la proiezione del video “Sergio Bonelli – L’avventura del fumetto”, che è stato prodotto dalla Provincia di Milano, a cura di Andrea Bosco.

Il Premio Chiara parte dunque con un evento su Sergio Bonelli: editore “principe”, scopritore di talenti e creatore di miti (Zagor e Mister No, i suoi eroi autografi più amati). Un viaggio dagli esordi artigianali (quando suo padre Gianluigi e Aurelio Galleppini crearono il mitico Tex) all’eredità della tradizione. Fino all’attuale stato di leader di settore e al debutto da protagonista nel medium da lui più amato: il cinema. Andrea Bosco, amico da tanti anni, ha portato la sua troupe in giro per Milano, realizzando un omaggio alla città e alla storia dei suoi genitori, una testimonianza viva di Sergio Bonelli artista, ma anche uomo.

24 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi