Volontariato

Varese, è qui la festa per il Ponte del Sorriso

Presentazione del mattoncino solidale di cioccolato

E’ qui la festa. Sì, la festa promossa dalla Onlus “Il Ponte del Sorriso”, guidata dall’instancabile Emanuela Crivellaro, dal titolo “Un Sorriso per il Ponte”, in programma domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 18.30, che porterà ad una gioiosa invasione del centro di Varese con laboratori creativi, spettacoli, strutture gonfiabili, animali, associazioni,   come sempre con la finalità di raccogliere fondi per il futuro ospedale per i bambini. Questa volta a “spalleggiare”, con la sua forza di grande associazione radicata nel territorio, i volontari del Ponte del Sorriso, sarà la Confcommercio di Varese, che punta su questa occasione come un momento che fa parte della bella iniziativa, che va avanti da anni, “Solidarietà in vetrina”. Entrano nell’appuntamento anche Ospedale di Circolo-Fondazione Macchi, il Comune e la Provincia di Varese. Tutto il ricavato dela manifestazione sarà devoluto al Ponte del Sorriso.

La festa, però, coinciderà, quest’anno per la prima volta, con la rassegna “AgriVarese”, che proprio ai Giardini Estensi metterà in vetrina una bella fattoria, laboratori didattici, simpatici pony sui quali i bambini potranno farsi un giretto. Tra le  principali proposte della festa un trenino lillipuziano che circolerà in centro, un torneo di minibasket, scivoli e figure gonfiabili, laboratori creativi, gli sbandieratori di Ferno e gli acrobatici “Truzzi Volanti”, i trucchi per i bambini, e tante altre iniziative.

 Oltre alla festa, però, Confcommercio contribuisce al Ponte del Sorriso anche con altre idee. A partire dalla lotteria per il Ponte, alla quale hanno collaborato i negozi che ne hanno venduto i biglietti in queste settimane (estrazione il 3 ottobre, presso il Caffè Socrate in piazza Monte Grappa, alle ore 18.30). La proposta più creativa, però, è quella dei maestri cioccolatai di Varese, che venderanno la prezzo di due euro (uno andrà al Ponte) dei prelibati mattoncini in cioccolato fondente, mattoncini solidali e buonissimi, acquistabili presso i negozi del centro.

21 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi