Varese

Torna il Mercato dell’Insubria. Non il Paese dei Sapori

Un ricco banco al Mercato dell'Insubria

E’ ritornato oggi in Corso Matteotti a Varese, dopo la pausa estiva, il Mercato dell’Insubria, promosso nell’ambito del progetto “Varese Food Town”, che trova il sostegno di amministrazione comunale e associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, con parecchi acquirenti e curiosi che hanno partecipato alle degustaazioni e agli assaggi. Una ventina di banchi hanno proposto, in una giornata di sole che ha certamente favorito il successo della manifestazione, prodotti tipici e delizie per il palato. Una manifestazione sempre apprezzata dai varesini, che ritrovano tra un banco e l’altro le “eccellenze” del territorio che finiscono in tavola.

Tra i prodotti più presenti sui banchi e più richiesti che facevano bella mostra di sé sui banchi dei produttori locali, certamente la Formaggella del Luinese, il miele varesino e gli asparagi di Cantello.

Non si è vista, invece, in piazza Repubblica, l’altra iniziativa che era stata annunciata, e sempre promossa nell’ambito del cartellone “Varese Food Town”, il Paese dei Sapori.

19 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi