Varese

Dalla giunta via al ponte bis della Carnaga

Prosegue l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo ponte in via della Carnaga. Oggi la giunta ha approvato il progetto definitivo. “Prossimi passaggi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto – saranno l’approvazione del progetto esecutivo, l’appalto e la cantierizzazione prevista per il mese di febbraio 2011. Il progetto ha un costo pari a 717mila euro ed è cofinanziato per metà da Fnm, in base ad un’apposita convenzione firmata nel marzo scorso tra amministrazione comunale e Ferrovie Nord”.

Il progetto era stato inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 2.04.2009. Lo stesso Consiglio comunale, per quanto attiene alle opere di investimento, ha deliberato di procedere al ripristino e alla realizzazione di un nuovo ponte stradale in via della Carnaga.

La progettazione prevede, oltre al ripristino dell’esistente ponte che non sarà demolito ma che sarà destinato al solo transito ciclopedonale, anche la realizzazione di un nuovo ponte stradale. Su richiesta del Comune di Varese, la società Ferrovie Nord spa si è dichiarata disposta ad eseguire l’opera. I lavori avranno una durata di circa un anno.

14 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi