Varese

Show cooking come in tv. Ma alla Fiera di Varese

No, non siamo in una trasmissione televisiva con Antonella Clerici, siamo alla Schiranna. E, più in partcolare, siamo al padiglione C della popolare Fiera di Varese, che domani taglierà il nastro. Tra stand e dibattiti, giochi per i ragazzi ed esibizioni di cabaret, c’è l’angolo Show cooking, una novità che contrassegna questa kermesse 2010, organizzata dal Comune di Varese, e in particolare dall’assessore alle Attività Produttive, il dinamico Salvatore Giordano, e dalla Ciesse Servizi, capeggiata da Alberto Capitanio.

E’ un angolo della rassegna fieristica Varese Sapori. Lo Show cooking si terrà tutti i giorni da domenica 12 a venerdi, proponendo 17 esibizioni, corsi e gustose degustazioni gratuite. Tutti potranno assistere alle ardite performance dei cuochi, ma se si vuole conquistare uno dei 40 posti a sedere è necessaria la prenotazione sul sito http://www.fieradivarese.it

Domani, sabato 11 settembre, ci sarà un gustoso benvenuto dagli chef e dalle aziende agro alimentari varesine. La promozione dei prodotti tipici e della cultura gastronomica varesina è da sempre uno dei punti di eccellenza della Fiera di Varese e quest’anno è ancora più qualificata e gustosa dove si potranno acquistare i migliori prodotti dell’agricoltura di qualità proposti direttamente dai produttori agricoli varesini di Coldiretti, Confagricoltura e CIA. La gamma completa delle specialità gastronomiche varesine proposte dal Consorzio Varese da Gustare e Terra & Mani, una selezione di prodotti Ticinesi selezionati da www.mondodelgusto.it, la Pro Loco di Varese e il Sacro Monte, e il progetto Dolce in Carcere dell’associazione “Assistenti carcerati e famiglie”.

I protagonisti di show cooking (nel padiglione C) saranno i cuochi e i ristoratori di ASCOM E AGR CONFESERCENTI varesini che si esibiranno in uno spettacolo ai fornelli coinvolgendo il pubblico durante la performance anche con uno show pizza in compagnia di ASSOPIZZERIE CONFESERCENTI VARESE.

Ecco l’elenco dei ristoratori presenti in fiera:  

Agriturismo di Roncomazza

Azienda agricola Albino Gatta;

Az. Colombo Giorgio, Agriturismo di Roncomazza;

Azienda agricola Piccinelli Massimo;

Azienda agricola Piccinelli Massimo

Pasticceria Buosi

Ristorante Cenacolo,

Ristorante Crotto Valtellina

Ristorante Agnello,

Azienda Agricola La Rinascita

Pizzeria La Caretera di Gavirate

Tana D’Orso

Ristorante Atlantide,

Ristorante Cesarino,

Ristorante Al Vecchio Faggio,

Ristorante Santa Lucia

Azienda Agricola Il Casale D’Arcisà

Ristorante Da Vittorio

Ristorante Vecchia Capronno

Ristorante Vittorio

10 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi