Varese

Sicurezza, parola d’ordine alla Fiera di Varese

La Fiera di Varese si aprirà l'11 settembre

La Fiera di Varese propone quest’anno un ricco ventaglio di proposte e di temi. Ma uno dei fronti che la kermesse della Schiranna, organizzata dal Comune di Varese e da Ciesse Servizi, e che taglierà il nastro l’11 settembre, più sarà presente, è certamente la sicurezza, che costituirà un po’ il trait d’union dell’intera, popolare rassegna.

Un vero punto di riferimento sarà lo Sportello Salute e Sicurezza, che offrirà gratuitamente informazioni e consulenze in tema di sicurezza domestica e lavorativa. Proprio il giorno dell’inaugurazione della Fiera di Varese, sabato 11 settembre, alle ore 14 sarà inaugurato lo Sportello Salute e Sicurezza  all’interno del padiglione C che ospita la Piazza Sicura del quartiere fieristico che sorgerà alla Schiranna. 

Nello stand saranno presenti l’assessore alle Attività Produttive con delega alla Sicurezza nei luoghi di lavoro, Salvatore Giordano, accompagnato da  Romana Dell’Erba di D&R studio tecnico di Varese, dal segretario provinciale Cisal Varese Marcello Spada, e dai rappresentanti della Croce Rossa, Vigili del fuoco, Centro diurno integrato degli anziani, Inail e Asl, Informalavoro.

L’importanza di questo progetto consiste nel confermare ai cittadini la presenza di un punto di ascolto attivo (che già da gennaio è attivo in Via Speri della Chiesa 10, presso la Cisal Varese), fondamentale per chiunque abbia esigenza di approfondire problematiche in materia di Sicurezza domestica e lavorativa. Durante la manifestazioni gli operatori saranno disponibili anche con opuscoli informativi e immagini video, per divulgare gli aspetti principali della prevenzione. In questa occasione si raccoglieranno le adesioni per i seminari che si svolgeranno durante tutta settimana fieristica.

Ma un’anteprima di ciò che si potrà vedere in Fiera, è già possibile incontrarlo in piazza Monte Grappa, dove lo Sportello Salute e Sicurezza è presente con i suoi esperti.

5 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi