Musica

A Morazzone e Cislago weekend con “Vie Sacre”

L'Orchestra Camerata dei Laghi, diretta da Sandro Pignataro

Vie Sacre fa tappa questo sabato a Morazzone e domenica a Cislago, in un percorso che conferma ogni volta lo spirito di riscoperta delle numerose chiese storiche della Provincia di Varese. Sarà l’occasione per sentire l’Orchestra Camerata dei Laghi in un concerto che porterà questo compleso musicale, diretto da Sandro Pignataro a Morazzone, dopo i recenti contatti e interventi con Vittorio Sgarbi a proposito delle vicende delle ville gallaratesi. Ulteriore tappa sarà Cislago, con i suoi numerosi monumenti.

In occasione dei due appuntamenti musicali, sarà distribuito un programma di sala dal titolo ”Guida al luogo sacro”, che contiene una breve descrizione degli elementi storico-architettonici del monumento. E una visita guidata precederà l’esecuzione musicale. Tutto ciò offrirà elementi utili a conoscere le peculiarità del sito e incontrerà come sempre i favori del pubblico.

A Morazzone appuntamento, dunque, sabato 4 settembre alle ore 21, presso la Chiesa Santa Maria in Via Santa Maria. Il giorno dopo a Cislago, domenica 5 settembre, sempre alle ore 21, presso la Chiesa San Giulio, in piazza Manzoni (frazione Massina). Venti minuti prima dell’orario indicato, si potrà usufruire della visita guidata gratuita alla chiesa.

2 settembre 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi