Media

Alla festa di VareseNews con Concita de Gregorio

La redazione di VareseNews

Torna, per la settima volta, “Anche io”, la festa di VareseNews, il quotidiano on line della provincia di Varese che festeggia anche i 12 anni di vita. Come ogni anno, VareseNews è pronto ad incontrare i suoi lettori con una tre giorni di incontri, musica ed eventi che si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 settembre. Per la settima edizione della festa di Varesenews la location rimane la stessa: l’area eventi della Schiranna a Varese. Tra gli ospiti ci sarà il direttore dell’Unità, Concita de Gregorio, e quello di Radio Number One, Luca Viscardi, l’attore e commediografo Giulio Cavalli e gli acrobati varesini “Truzzi volanti”, reduci dal successo tivù. Ma ci saranno anche microonde e fritti misti, giochi per bambini e libri.

Da venerdì a domenica, dalle 19.30 sarà servita la cena: come sempre nello stand gastronomico dove, per tradizione, a servire ai tavoli saranno gli stessi giornalisti di VareseNews. E, come sempre, ci sarà la redazione all’aria aperta, al lavoro per tutto il tempo della festa. Ci sarà anche uno stand dove, oltre ad acquistare i gadget, sarà possibile registrare i messaggi di Anche Io. Ma anche il negozio di libri e tante altre aree dedicate alle associazioni (Informagiovani, Arci, Emergency. Legambiente, Libera, Yacouba e molti altri). E, come sempre, ingresso ed eventi sono gratuiti.

Aggiornamenti giornalieri si possono avere all’indirizzo www.ancheio.it e iscrivendosi alla pagina Anche io di Facebook.

ANCHE IO 2010: IL PROGRAMMA

VENERDì 3 SETTEMBRE

18:00 Si comincia!

Inaugurazione e brindisi

18:15 “1, 2, 3, 4, dieci figli in quattro. Le madri lo sanno”

Incontro con Concita De Gregorio, direttrice dell’Unità, che parlerà di famiglia con tre firme femminili (e mamme) di VareseNews: Stefania Radman, Alessandra Toni e Roberta Bertolini.

dalle 18:00 alle 22:00 Bambini

Animazione all’area bambini con VareseCreativa. I bimbi di tutte le età potranno creare e trasformare bottiglie di plastica in fiori, collane e pesciolini.

21:00 Uniposka e We The Modern Age

La prima giornata di festa si chiuderà con i concerti delle due band varesine che hanno partecipato al concorso per gruppi emergenti “Va sul Palco”.

SABATO 5 SETTEMBRE

dalle 15:00 alle 17:00 Bambini

Animazione con VareseCreativa e la Fonderia delle Arti.

15.00 L’Italia s’è desta: racconti di viaggio

Marco Giovannelli, direttore di VareseNews, racconta il suo giro d’Italia in Vespa. Ad intervistarlo i direttori dell’Unità, Concita De Gregorio, di Radio Number One Luca Viscardi, e della Prealpina Giancarlo Angeleri.

16:30 Cooking Jamming Session

Dall’antipasto al dolce al microonde: lezione di cucina con i blogger del progetto Blogger al Forno. Parteciperanno Pierre Ley (critico gastronomico), Luca Viscardi (deejay e direttore di Radio Number One), e Paolo Franchini (scrittore di romanzi noir).

17:00 Bambini

Merenda per tutti offerta da Latte Varese.

dalle 17:30 alle 19:30 Bambini

Il GiocaFiaba, laboratorio per la costruzione di un libro, con Zattera Teatro e Martin Stigol.

18:00 Aperitivo blogger varesini

Un volto un blog: l’aperitivo dei blogger

Ospite speciale Tommaso Labranca

Dei blogger ma anche delle comunità internet varesine come flickr, myspace, twitter e facebook: insomma di chi è varesino, si incontra in rete e per una volta ha voglia di conoscersi al di là del virtuale. A raccontare la sua esperienza ci sarà uno dei più famosi scrittori pop, da sempre affascinato dalla rete e lettore di Varesenews.

dalle 20:00 alle 22:00 Bambini

Giochiamo con l’Happy Mais

Laboratorio in collaborazione con Ecotoys

21:00 “Nomi Cognomi e Infami” spettacolo gratuito di e con Giulio Cavalli, lo straordinario attore e commediografo che affronta con grande successo argomenti sociali spinosi e fuori dai “canali televisivi”

DOMENICA 5

dalle 11:00 alle 12:30 Bambini

Coloriamo insieme un grande striscione per la festa

Laboratorio creativo con Associazione Culturale Fonderia delle Arti

14:00 Caccia al tesoro fotografica

A cura di Fotofficina – partecipazione gratuita a squadre (da 2 a 4 partecipanti)

Pensi di conoscere bene il lago di Varese? Allora porta la macchina fotografica e partecipa alla nostra caccia al tesoro!

dalle 14:00 alle 16:00 Bambini

La magia delle tue mani: giochiamo con l’argilla

Laboratorio creativo con Associazione Culturale Fonderia delle Arti

16:00 Bambini

Spettacolo Teatrale “Tanti ombrelli per giocare”

Spettacolo della compagnia Arteatro, di Chicco e Betty Colombo

16:00 Made in Varese: anche voi vi inventate le notizie?

A rispondere alla spinosa domanda ci saranno diversi giornalisti varesini arrivati al successo: tra i nomi che hanno già confermato la loro adesione Marco Alfieri, Alessandro Casarin, Gianfranco Fabi, Vittorio Malagutti, Roberto Pacchetti, Gianluigi Paragone

17:00 Bambini

Merenda per tutti offerta da Latte Varese

18:00 Truzzi Volanti

Esibizione acrobatica con le star dello sport varesino, che hanno spopolato ad Italia’s Got Talent.

19:00 Aperitivo

20:30 I Beans in concerto

Gruppo musicale varesino che compie 30 anni

21:30 Gli Shakers in concerto

Gruppo musicale varesino, specializzato in atmosfere vintage dell’epoca di Elvis, Chuck Berry e Little Richards. Sapore di surf, twist e boogie woogie in chiave moderna.

27 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Alla festa di VareseNews con Concita de Gregorio

  1. Varese Report, 27/08/2010 « Paolo Franchini il 3 gennaio 2011, ore 11:11

Rispondi