Varese

Varese-Atalanta. Masnago off-limits per le auto

Sarà una partita blindata, la prima di serie B che i biancorossi disputano al Franco Ossola. Sono ben due le ordinanze della Polizia locale che impongono uno stop alle auto, con qualkche deroga, però, per le auto della tifoseria ospite.

L’ordinanza più recente della Polizia Locale, è quella a firma del dirigente Antonio Lotito, e stabilisce l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta per tutte le categorie di veicoli. Un provvedimento che vale sabato prossimo dalle 10 a mezzanotte e si riferisce al piazzale davanti all’entrata principale dello stadio, piazzale De Gasperi, per tutta la sua estensione. Un’eventuale deroga alla sosta sarà fatta per i veicoli della tifoseria ospite sulla base delle direttive impartite dalle Forze dell’ordine.

Un provvedimento che si affianca ad una precedente ordinanza, emessa lo scorso anno, questa volta firmata dal comandante Gianni Degaudenz e relativa a tutte le partite disputate allo stadio Franco Ossola, che vieta la sosta con rimozione anche in via Vellone, tra via Borghi e via Stadio, e in via Stadio, per tutta la sua lunghezza.

Non solo: questa ordinanza di dicembre 2009, istituisce anche il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, nelle vie attorno allo stadio comunale. Con estensione temporale da 2 ore prima dell’inizio degli eventi ad 1 ora dopo il loro termine, una tempistica che può subire una deroga rispetto agli orari, a seconda delle necessità del momento e dalle direttive impartite dalle Forze dell’ordine.

26 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi