Calcio

Per il Varese a Torino inizia la sfida-serie B

Il Varese contro il Milan (foto Bertoni)

Domani a Torino esordio in campionato del nuovo Varese-serie B. Una partita molto attesa, quella contro i granata, che vedrà un bel plotone di tifosi biancorossi che seguirà la squadra del cuore all’esordio nel calcio professionistico.

Uno scontro non facile segnerà così la partenza dei biancorossi. Il Torino è forte, e domani sera sarà supportato da tanti tifosi che lo sosterrà con il tifo che le partite in casa portano al vertice. Per il Varese si tratta della prima di una serie di partite che mister Sannino valuta con grande attenzione, con l’obiettivo di evitare quegli errori che, qualche volta, il Varese si è lasciato scappare nelle partite con squadre locali per “scaldare i muscoli” in vista della partita di domani sera.

Da domani, poi, un salto di qualità si impone inevitabilmente. La squadra biancorossa si trova a giocare ad un livello superiore su tutti i fronti, non solo per quanto riguarda il campionato. La serie B impone un livello, sul piano sportivo e organizzativo, con il quale la società varesina si deve confrontare. E non solo la società, ma tutta la città. A partire dal confronto sul nuovo stadio, un obiettivo che deve essere condiviso da tutti e da tutti ricevere un contributo costruttivo.

22 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi