Somma Lombardo

Su Malpensa il Pd discute a Somma Lombardo

Quale il futuro di Malpensa? Ex hub, infrastruttura in crisi, banco di prova per alchimie politiche sempre in vista di prossime elezioni. Ora si tenta un recupero in extremis, mettendo sul tavolo il progetto di una contestatissima terza pista. Un progetto sul quale si è già levata la forte protesta di cittadini e circoli, una soluzione più che dubbia per i problemi dell’aeroporto targato Sea.  

Su questo fronte si svolgerà martedì 31 agosto, alle ore 21, a Somma Lombardo, nel Parco “Caduti di Nassiriya” in corso Europa, il dibattito promosso dal Partito democratico di Somma Lombardo, “Malpensa: aeroporto indifferente”. Sarà una nuova occasione per riflettere sull’aeroporto della brughiera partendo da un documento realizzato dai circoli del Pd di Samarate, Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Arsalo.

Al confronto interverranno Jimmy Pasin, capogruppo Pd a Somma Lombardo e docente presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, Giacomo Buonanno, Pd Lonate Pozzolo e preside di facoltà di Ingegneria al Liuc, e Walter Girardi, Comitato Viva Via Gaggio e consulente ambientale.

In caso di maltempo, l’evento è rinviato alla serata successiva, mercoledì 1 settembre, sempre alle 21.

18 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi