Laveno

Ferragosto lavenese con spettacolo pirotecnico

È in programma per sabato 21 agosto lo spettacolo pirotecnico dedicato ai 50 anni del tradizionale Ferragosto Lavenese, sospeso domenica scorsa a causa del maltempo. La decisione di rinviare i fuochi d’artificio è stata presa, oltre che per le condizioni di maltempo che hanno caratterizzato l’intera giornata, valutando anche lo scarso afflusso di persone in paese.

Il sofferto ma inevitabile rinvio, che ha costretto gli organizzatori a raddoppiare gli sforzi dal punto di vista organizzativo e logistico per riproporre la festa a così breve distanza, ha però consentito di preparare una nuova tre giorni di eventi: oltre allo spettacolo pirotecnico infatti, che ogni anno coinvolge decine di migliaia di spettatori, sarà riproposto anche l’appuntamento con le “fontane danzanti”, saltate sempre causa maltempo giovedì scorso. Inoltre nelle serate di sabato e domenica sono previsti, sempre in centro, momenti di musica dal vivo abbinati a un mercatino con pittori e artisti.

“In questo modo – dichiara Luca Bini, assessore al Commercio del Comune di Laveno – ci auguriamo di poter dare un vantaggio ai commercianti di Laveno Mombello, dando loro la possibilità di sfruttare gli importanti flussi turistici connessi al Ferragosto Lavenese, che sarebbero venuti a mancare domenica scorsa”.

Ecco il programma del recupero del cinquantesimo Ferragosto Lavenese:

VENERDI’ 20 AGOSTO

ORE 21,30 IN PIAZZA EUROPA: FONTANE DANZANTI

SABATO 21 AGOSTO

ORE 20 GAZEBO PIAZZA EUROPA: MUSICA DAL VIVO E MERCATINO D’ARTE

ORE 22: 30 TRADIZIONALE SPETTACOLO PIROTECNICO

DOMENICA 22 AGOSTO

ORE 20 GAZEBO PIAZZA EUROPA: MUSICA DAL VIVO E MERCATINO D’ARTE

18 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi