Ciclismo

Tre Valli Varesine, sul podio nessun big di casa

Una gara avvincente, ma purtroppo una gara che i big “made in Varese” non sono riusciti ad accaparrarsi. La “Tre Valli Varesine”, che si è conclusa oggi nela città giardino, ha visto infatti trionfare Daniel Martin (nella foto a sinistra), campione irlandese che proveniva da un bel successo ottenuto al Giro di Polonia. Una vittoria meritata, ma che certamente non  ha dovuto fare i conti con un grande gioco di squadra, mancato tra i campioni  italiani.

Davvero negativo per i varesini il risultato della corsa organizzata dalla società Binda sul fronte dei varesini.  Con Paolo Bailetti che si è classificato 13°, mentre Ivan Basso non si  mai lanciato all’offensiva, per essere poi staccato ne circuito finale. Per quanto riguarda, invece, il grande Garzelli, per lui non c’è stata gara  causa di una pericolosa caduta, che lo ha fatto trasferire all’ospedale per essere medicato.

Una “Tre Valli” comunque davvero bella, questa che ha tagliato il traguardo della novantesima edizione. Una gara che ha fatto registrare un pienone di pubblico all’arrivo in via Trentini. E non è mancata la gioia di vedere comunque anche il tricolore sul podio: Domenico Pozzovivo è infatti arrivato secondo, tra gli applausi di fans e tifosi.

17 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi