Varese

Ferragosto con gli Alpini al Campo dei Fiori

Domani anche chi è restato a Varese festeggerà l’appuntamento di mezza estate. Giornata finale, domani, della Festa della Montagna in corso al Campo dei Fiori grazie all’impegno del Gruppo Alpini Varese, che tanto successo ha registrato questa settimana. Punto d’arrivo sarà domani 15 agosto, che unirà la solennità religiosa all’occasione del divertimento e della festa.

Si parte alle ore 11, con la messa all’Altare delle Tre Croci, una messa celebrata dal vicario episcopale monsignor Stucchi, una celebrazione che sarà resa memorabile dall’arrivo di una reliquia del beato Carlo Gnocchi, il cappellano che partecipò con i nostri Alpini alla drammatica ritirata di Russia. La reliquia sarà poi custodita presso il santuario del Sacro Monte.

Dalle ore 12 in poi, invece, ci sarà il tradizionale rancio alpinbo con le specialità cucinate dalle Penne nere. Mentre alle ore 16 avverrà la premiazione del primo concorso fotografico a cura di Photo Center Varese e Canon Italia.

Per quanto riguarda la festività religiosa dell’Assunzione in cielo della Vergine Maria, la funzione solenne si terrà non domani, ma lunedì. Infatti lunedì 16, in osservanza al Lezionario Ambrosiano, sarà celebrata la solennità dell’Assunzione di Maria nella basilica di San Vittore. La messa solenne sarà celebrata alle ore 10.

14 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Ferragosto con gli Alpini al Campo dei Fiori

  1. Francesca il 15 agosto 2010, ore 23:34

    Forse un ricordo a Salvatore Furia era d’obbligo, proprio lì al Campo dei Fiori.

Rispondi