Varese

Cantiere continuo a Varese. La mappa dei disagi

Non solo i megacantieri, ma anche una miriade di cantieri più piccoli renderanno la settimana centrale d’agosto problematica e piena di disagi per i varesini che sono restati a casa. Cantiere continuo a Varese, inosmma, approfittando della parentesi estiva e del minore numero di cittadini e automobilisti presenti nel capoluogo. Non solo, dunque, i super-disagi dei due super-cantieri di viale Milano e viale Ippodromo renderanno la vita difficile, ma anche altri cantieri.

A partire da via Bixio, interessata a lavori di spostamento della rete idrica e del teleriscaldamento. Dovevano terminare l’8 agosto, mentre sono stati prorogati fino alla mezzanotte del 14 agosto. Continuerà, dunque, il restringimento di carreggiata. In via BIxio, è stato poi istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, e su entrambi i lati, nel tratto tra il numero 25 e via S. Giusto, è stato istituito il senso unico in direzione di quest’ultima. E il senso vietato in via Bixio all’intersezione con via S. Giusto, in direzione di largo Flaiano. Infine il limite massimo di velocità di 30 chilometri all’ora sempre nel tratto compreso tra il civico 25 e via S. Giusto.

Disagi anche in via Dell’Immacolata, all’altezza del numero 9, con restringimento della strada per uno spostamento dell’allacciamento sulla rete gas dal 13 al 14 agosto. Sarà quindi istituito il senso unico alternato regolamentato da un semaforo e il limite massimo di velocità di 30 chilometri all’ora e divieto di sosta con rimozione coatta.

Cambio della circolazione nelle vie Menotti, Truno e Campigli per la realizzazione del nuovo elettrodotto Enel, un provvedimento valido dal 9 al 13 agosto, dalle 8 alle 18. Dunque divieto di transito per tutta la lunghezza di via Truno, e restringimento di carreggiata in via Campigli tra il 78 e via Truno e in via Menotti nel tratto interessato ai lavori. Infine divieto di sosta e rimozione forzata in tutta via Truno, in via Campigli dal 78 fino a via Truno e in via Menotti nel tratto interessato ai lavori.

Anche via Pacinotti sarà interessata a lavori per lo spostamento della rete idrica, dal 16 al 17 agosto dalle ore 8.30 alle 18. Dunque restringimento di carreggiata all’altezza del civico 64, senso unico alternato, limite massimo di velocità a 30 chilometri all’ora, divieto di sosta e rimozione coatta.

11 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi