San Remo

Confermato il Premio Tenco. Con Guccini a Varese

Il cantautore Francesco Guccini

Tra i grandi eventi del Premio Chiara-Festival del Racconto edizione 2010, c’è sicuramente l’incontro con il cantautore-poeta per antonomasia, Francesco Guccini, in programma per domenica 3 ottobre. Guccini sarà il primo a ritirare il premio “Le parole della musica”, probabilmente presso il Teatro Apollonio. in un incontro organizzato in collaborazione con una prestigiosa manifestazione musicale italiana, il premio promosso, ogni anno, dal Club Tenco, con la partecipazione di Enrico De Angelis e Antonio Silva, due colonne del premio sanremese.

Positiva, dunque, giunge la notizia che anche quest’anno, il Premio Tenco andrà avanti, organizzando la tradizionale tre giorni a San Remo, alla quale ha partecipato lo stesso Guccini in passate edizioni. Si sono infatti reperiti i fondi perchè la manifestazione, già interrotta due volte in passato, possa svolgersi regolarmente nella città dei fiori al Teatro Ariston. Il contributo minimo necessario, 250 mila euro, è stato infatti messo sul piatto da un cartello che comprende Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di San Remo, Casinò e altri sponsor privati.

Una notizia che ha suscitato reazioni positive tra gli organizzatori, che hanno ribadito come le risorse individuate siano utilizzate, come ogni anno, nell’organizzazione della manifestazione in onore di Luigi Tenco, dato che i musicisti che si esibiscono sul palco del premio lo fanno a titolo gratuito.

10 agosto 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi