Calcio

Trasferta a Chiasso, il Varese torna a vincere

Un momento della partita a Chiasso

Torna a vincere il Varese dopo lo stop casalingo con il Genoa di venerdì scorso. A Chiasso, i ragazzi di Sannino – apparso un po’ più tranquillo rispetto alle ultime partite – hanno sconfitto la formazione locale per 4 a 1. La partita ha costituto un ottimo test per verificare lo stato di forma dei biancorossi ad una decina di giorni dall’inizio della stagione ufficiale che partirà a ferragosto con la coppa Italia. Il Chiasso milita nella serie B svizzera, dove il campionato è già iniziato da due giornate.
 
Il Varese è sceso in campo ordinato, rispettando le consegne di mister Sannino e imponendo il suo gioco per quasi tutta la partita. Nel primo tempo i biancorossi hanno dominato la gara lasciando poco spazio all’iniziativa degli elvetici. Nei primi 45 minuti sono scesi in campo Peters, Pisano, Pesoli, Figliomeni, Armenise, Cazzola, Buzzegoli, Osuji, Carrozza, Cellini e Eusepi.  Primo gol in biancorosso di “baracus” Eusepi che apre le marcature andando in rete in scivolata al 10’. Da sottolineare l’ottima prestazione di Cellini – ormai una garanzia -  che con un pregevole gol ha raddoppiato al 42’ beffando Badalli con un delizioso pallonetto.
 
Nel secondo tempo Sannino manda in campo Moreau, Gambadori, Camisa, Preite, Armenise, Lepore, Edenilson, Buzzegoli, Furlan, Neto Pereira e Tripoli. La musica non cambia ed è sempre il Varese a tenere le redini del gioco. Tripoli segna il terzo gol dopo 7 minuti. Al 15’ esce Buzzegoli ed entra Osuji mentre 5 minuti più tardi c’è spazio anche per Nadarevic – ancora non si sa se potrà essere tesserato – che appena entrato mette la palla sui piedi della “zanzara” Tripoli che appoggia in rete per il quarto gol. Il Varese cala il ritmo e il Chiasso ne approfitta per rendersi più audace. A dieci minuti dalla fine l’arbitro concede un rigore per fallo di Preite in area. Il brasiliano Guarà trasforma il gol della bandiera dagli undici metri. Gambadori con un gran tiro da fuori area costringe il portiere del Chiasso a una gran parata.
 
Il prossimo appuntamento dei biancorossi è previsto per sabato sera a Valenza Po per l’amichevole contro la squadra locale.

4 agosto 2010 Gianluca Bertoni redazione@varesereport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi