Media

Marantelli, al deputato Pd l’elogio di “Panorama”

Marantelli a Varese con Bossi e Rosy Mauro

Amichevole medaglione, su “Panorama”, del deputato Pd, Daniele Marantelli. Nella rubrica “Trasversali”, a firma del giornalista Ettore Colombo, un breve ritratto dell’esponente varesino del partito di Bersani. Il giornalista descrive Marantelli come convinto federalista, che solo per disciplina di partito in aula si è astenuto, come tutto il partito, sul federalismo demaniale. Del deputato si ricorda il lavoro (bancario), la militanza, con il numero 10, nel Varese calcio e il tifo milanista sfegatato. Oltre alla lontana proposta, caduta naturalmente nel nulla, di un “Ulivo del Nord”.

Ma il settimanale della Mondatori sottolinea soprattutto gli stretti rapporti del deputato Pd con il Carroccio. Con riportata relativa frase di Maroni, rivolta all’amico Marantelli, “Per te le porte sono sempre aperte”. Conferma dell’anomalia-Marantelli sarebbe anche la sua presenza nella Fondazione Carlo Cattaneo, il centro ricerche diretto da un allievo del professor Miglio.

Domanda finale del medaglione: “delle due l’una: o Marantelli è un criptoleghista oppure è un leghista ‘ante marcia’”. Come dire, leghista prima che nascesse la Lega. Ai varesini l’ardua sentenza.

27 luglio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi