Musica

Tre rock band emergenti al Summerfest

Un momento del Summerfest di Varese

Domani sabato 24 luglio presso il Parco di San Fermo (via Pergine, Varese) ritornerà Summerfest, edizione 2010. L’iniziativa rientra nel progetto Notturno Giovani del Comune di Varese gestito dalla cooperativa sociale Naturart in collaborazione con il Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese e la casa discografica Tube Records.

La giornata avrà inizio a partire dal pomeriggio con tornei di calcetto, laboratori di rugby, giocoleria e tanto altro ancora.  Durante la serata si darà spazio alla musica: 3 le band che si esibiranno. Apriranno i Kapolinea, giovane band punk-rock di Varese ( www.myspace.com/kapolinea). A seguire i Maderacore (www.myspace.com/maderacore) alternative rock band da Bilbao (Paesi Baschi – Spagna), qui a Varese grazie ad un gemellaggio nato con Bilbao tramite il concorso musicale Va sul Palco (una delle azioni del progetto Notturno Giovani). Gran finale a partire dalle 22.30 con The Zen Circus, band pisana che chiuderà la serata col suo dissacrante alternative folk rock (www.myspace.com/thezencircus).

Parallelamente ai concerti ci saranno oltre a stand gastronomico e bancarelle, anche la postazione di web radio Hub Creativi, che trasmetterà (salvo imprevisti tecnici ) in diretta web (www.hubcreativi.it) a partire dalle ore 20. Il tutto sarà comunque ascoltabile sul podcast del sito nei giorni successivi.

Ci sarà inoltre una postazione video dove verranno proiettati video e immagini di tutti gli eventi firmati Notturno Giovani.  Sarà anche presente per tutta la serata l’unità mobile Discobus ad eseguire alcol test a chiunque voglia verificare il suo tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. L’evento e tutte le attività della giornata sono gratuite.

23 luglio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi