Varese

A Mustonate il primo talent show equestre

Padrino e madrina: gli onorevoli Tomassini e Martini

Il nuovo talent show di Sky parlerà varesino. HF è la sua sigla, due lettere che stanno per “Horse Factor”, e sarà realizzato presso le Scuderie del Mustonate Equestrian Center, l’azienda di Francesco Aletti Montano, già inclusa nel mega-progetto sul turismo “green” presentato dall’Agenzia del turismo della provincia di Varese e lautamente finanziato dal Pirellone.

Il primo show nazionale che  ha per tema gli sport equestri, sarà dunque realizzato nella nostra provincia. E metterà a dura prova 20 selezionatissimi partecipanti under-30:  tra amazzoni e cavalieri, sono 20 i ragazzi che parteciperanno al programma, di età compresa tra i 18 e i 21 anni. Dovranno vivere insieme per due settimane, cimentarsi in lezioni teoriche e pratiche, allenamenti, competizioni individuali e a squadra, guidati da docenti di eccellenza. I ragazzi saranno divisi in quattro scuderie alla Harry Potter: Scuderia del Fuoco, dell’Acqua, dell’Aria e della Terra, che si daranno battaglia nel salto ostacoli, barrel e galoppo su pista. Fino alla finalissima a dicembre che sarà trasmessa in diretta.

Il programma “Horse Factor” andrà in onda sul canale 220 della tv di Murdoch da settembre a dicembre. E si potranno vedere docenti e ragazzi all’opera, sullo sfondo del lago di Varese e del Monte Rosa. Nel pool che sostiene il programma troviamo la Lega Italiana Sport Equestri (Lise), l’Unione Nazionale per l’Incremento delle Razze Equine (Unire), il portale Equitando.com, l’Agenzia del turismo della provincia di Varese.

5 luglio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi