Varese

Fichi d’India sul palco dei Giardini Estensi

I Fichi d'India

Il Comune di Varese, nell’ambito dell’ampio cartellone estivo, ha scelto di puntare quest’anno sul cabaret. Una scelta non particolarmente originale, che si accompagna ad un biglietto che, trattandosi di uno spettacolo all’aperto, non risulta tanto a buon mercato (15 euro più diritti di prevendita). Prima data di questa prima edizione di “Varese Cabaret Estate” è giovedì 24 giugno, alle ore 21.30, presso il mega-palco che è stato montato ai Giardini Estensi (in caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Apollonio). Una tranche di spettacoli direttamente gestita da Palazzo Estense, che affianca, con questa programmazione, le proposte delle associazioni.

Protagonisti della serata ai Giardini, i Fichi d’India, popolarissima coppia varesina, che più che cabaret vero e proprio, propone una comicità semplice e un po’ surreale. Nel loro “Fichi d’India Show”, il duo di comici riproporrà i suoi cult, come “La bambina Annalisa ed il tranviere con Ferma a…..”, “Tu da me che cosa vuoi?”, “ Shrek & Fiona”, “Le Professoresse e la scuola”, “Tichi Tic” e altri nuovi sketch per la preparazione dello spettacolo teatrale della prossima stagione.

Seguiranno altri due appuntamenti: l’1 luglio con Zelig Reloaded, condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, con tanti comici da Mr. Forrest fino a Gabriele Cirilli e Katia e Valeria. Chiuderà, l’8 luglio, lo spettacolo “Essiamonoi” con Giovanni Vernia, alias Jonny Grove.

Prevendite: Teatro di Varese, 0332/247897, www.teatrodivarese.it, da martedì a sabato, dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19; Circuito Ticket One, www.ticketone.it

22 giugno 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi