Varese

“Diversamente insieme”, sport e sapori in piazza

Gli organizzatori della manifestazione "Diversamente insieme"

Domenica 13 giugno, nel centro di Varese, dalle 14.30 alle 18.30, la solidarietà incontra lo sport e il divertimento. Si svolge infatti la manifestazione “Diversamente insieme”, un eventi promosso dalla Confesercenti di Varese, non nuova ad esperienze attente al sociale. Per ben sette volte, l’associazione dei commercianti varesini, presieduta da Cesare Lorenzini, ha organizzato “Varese vuole cambiare musica”, contro lavoro nero ed abusivismo. Poi ha sostenuto, insieme all’Unicef, la manifestazione “Eritrea, istruzione di base per i bambini”, e poi altre iniziative di carattere più locale.

Quest’anno, per Confesercenti di Varese, è la volta di una finestra aperta sui ragazzi diversamente abili, che nella giornata di domenica potranno confrontarsi con tutti i loro coetanei in concitate gare sportive, competizioni di ogni genere, momenti di divertimento e allegria. La manifestazione della Confesercenti vede anche la collaborazione della Provincia e del Comune di Varese, oltre che dell’Associazione Panificatori e della Pallacanestro Varese, oltre che del Coni provinciale.

Otto le piazze occupate da gare e tornei sportivi: Piazza Monte Grappa, Piazza Podestà, Piazza Repubblica, Piazza San Vittore, Piazza XX Settembre, Piazza San Giuseppe, Piazza Giovine Italia. Si va dal torneo di minibasket ad un castello gonfiabile e colorato per i più piccoli, dalla Festa del pane alle gare di Pizza acrobatica, dalle esibizioni di ballo alle bande. Ce ne saranno cinque, che si esibiranno tutte insieme in piazza Repubblica a conclusione della manifestazione, alle ore 19.

11 giugno 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi