Varese

Mega-unificazione delle Stazioni. Se ne riparla

La Stazione Nord di Varese

Si torna a parlare a Varese del progetto sull’unificazione delle Stazioni. Un super-progetto di cui si parla, ci si dimentica, si ritorna a parlare nuovamente. Di simili mega-progetti, c’è un lungo elenco, dal nuovo Teatro di piazza Repubblica fino alla risistemazione di Villa Mylius.

Questa, dicevamo, è la volta dell’unificazione delle vicine stazioni dello Stato e delle Nord. Per domani pomeriggio è annunciata una riunione del Collegio di Vigilanza sulle “Stazioni Unificate di Varese”, alla quale parteciperanno diversi ospiti illustri: l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, oltre all’assessore al Territorio e Grandi Opere della Provincia di Varese, Carlo Baroni, al sindaco del Comune di Varese, Attilio Fontana, ai rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana, Ferrovie Nord e Infrastrutture Lombarde SpA.

Vedremo domani quali novità saranno presentate. Ma, soprattutto, quali i tempi previsti per un progetto di cui si parla, ma che resta sulla carta da anni.

9 giugno 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi