Varese

Tosi (Pd): sull’unità nazionale più chiarezza dal Pdl

Anche il segretario provinciale Pd e consigliere regionale Stefano Tosi interviene nella polemica sull’assenza nelle celebrazioni varesine del 2 giugno dell’Inno d’Italia. Dichiara Tosi: “Da tempo il Partito Democratico ha lanciato una grande campagna culturale per fare nascere in ogni Comune della nostra provincia un Comitato per celebrare degnamente i 150 anni dell’unità nazionale”.

“La mancata esecuzione dell’inno italiano in tutti gli appuntamenti del 2 giugno a Varese – continua Tosi – e le polemiche di esponenti leghisti sulla validità della ricorrenza ci rafforzano nella nostra convinzione che è tempo di mettere un freno a ricostruzioni storiche sgangherate e offensive e ad assurde provocazioni che rischiano di dividere il nostro Paese in un momento in cui, invece, dovrebbe essere massima la coesione di tutte le forze politiche, sia pure nella diversità dei ruoli ricoperti da maggioranza e opposizione”.

Da parte dell’esponente del partito di Bersani, viene anche un appello al Pdl: “Al Pdl che, oggi, denuncia la ‘vergognosa censura dell’inno’, chiediamo chiarezza perché una censura da parte di chi ha responsabilità elevate sarebbe un atto gravissimo”.

3 giugno 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Tosi (Pd): sull’unità nazionale più chiarezza dal Pdl

  1. Tosi (Pd): sull'unità nazionale più chiarezza dal Pdl – Varese Report il 3 giugno 2010, ore 21:21

    [...] Il seguito di questo articolo: Tosi (Pd): sull'unità nazionale più chiarezza dal Pdl – Varese Report [...]

  2. Notizie dai blog su Terzo polo, facciamo chiarezza il 7 luglio 2010, ore 11:45

    [...] Tosi (Pd): sull’unità nazionale più chiarezza dal Pdl Anche il segretario provinciale Pd e consigliere regionale Stefano Tosi interviene nella polemica sull’assenza nelle celebrazioni varesine del 2 giugno dell’Inno d’Italia. blog: Varese Report | leggi l'articolo [...]

Rispondi