Varese

Auto d’epoca in gara. Il ministro Roberto Maroni al via

Uno dei partecipanti alla Coppa Tre Laghi

Partita la Coppa Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori questo pomeriggio sotto un sole forte e caldo, tra due ali di varesini incuriositi e partecipi. Le smaglianti auto d’epoca, parcheggiate in Corso Matteotti in attesa del via, scaldavano i motori e verificano gli ultimi dettagli. Una teoria lunghissima di vivaci colori d’acciaio si è poi messa in movimento attorno alle 14.

A presenziare allo start le autorità e un nutrito popolo di fans delle auto d’epoca. In piazza Monte Grappa e poi lungo il Corso varesino, era presente il ministro degli Interni Roberto Maroni, che ha visitato gli stand nella centralissima piazza, soffermandosi in particolare sulle moto, e poi ha applaudito e incoraggiato i partecipanti a bordo delle auto. Il ministro era affiancato dal sindaco di Varese Attilio Fontana, dal presidente della Provincia Dario Galli, dal Prefetto Vicari.

Quanto ai disagi che comportano le manifestazioni che si svolgono in centro per le attività commerciali, diverse le proteste  in questi giorni. “Ci sono manifestazioni e manifestazioni – dichiara Emilio Ghiggini, la cui galleria si affaccia proprio sul Corso -. Un conto sono i banchetti che vendono alimentari e un conto sono queste belle auto che esprimono una tradizione locale di casa nostra molto importante”.

FOTOGALLERY

22 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi