Varese

Il Milano Dixie Quartet lancia il jazz all’Art Hotel

Stan Caracciolo, chitarra del gruppo

Domani sera, giovedì 20 maggio, attorno alle ore 19, debutta la bella rassegna di musica jazz all’Art Hotel di Varese. Ad aprire le danze il  “Milano Dixie Quartet”, che si esibirà, come i gruppi successivi, nei giardini dell’hotel varesino. Tutti i giovedì si esibiranno un variegato ventaglio di gruppi jazzistici di qualità. Una ricca rassegna che si concluderà  con l’ultimo concerto giovedì 15 luglio.

Il curatore della rassegna, Aldo Cappellani, ha voluto proporre un’offerta musicale relativamente ampia, con piccoli gruppi, cercando di rappresentare stili e generi diversi e dando spazio anche ai più giovani.

Così gli appassionati potranno gustarsi, tra un aperitivo e un ricco buffet, il dixieland di alto livello, così come lo swing, il bebop o l’hard bop magari rivisitato.

Un programma che pur avendo dovuto misurarsi con la recessione economica è riuscito, tuttavia, a mantenere un valido equilibrio tra costi e qualità anche grazie alla disponibilità dei musicisti. Il programma è  visibile sul sito internet dell’Art Hotel: www.arthotelvarese.it

19 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi